Jacklyn,la grande nave che Blue Origin aveva pianificato di convertire in una piattaforma di atterraggio per i booster New Glenn è stata venduta per la demolizione mentre la società modifica i suoi piani di recupero. Blue Origin aveva acquisito la Stena Freighter dalla compagnia svedese Stena RoRo nel 2018.
La compagnia ha portato la nave al porto di Pensacola in Florida per convertirla in una piattaforma di atterraggio per i primi stadi di New Glenn, e ha ribattezzato la nave Jacklyn, in onore della madre di Jeff Bezos, alla fine del 2020. I dirigenti dell’azienda hanno propagandato i vantaggi dell’utilizzo di una grande nave come la Jacklyn, lunga più di 180 metri e larga 25, per fungere da piattaforma di atterraggio per i booster New Glenn.
Il 14 agosto, Jacklyn è stata rimorchiata dal porto di Pensacola, diretto a Brownsville, in Texas dove dovrebbe arrivare al porto di Brownsville il 19 agosto, secondo una tabella degli arrivi della nave del porto, che rileva che la nave sarà demolita.