Il traghetto passeggeri El.Venizelos si prepara a rientrare in servizio

Il traghetto passeggeri El.Venizelos si prepara a rientrare in servizio

Il traghetto passeggeri El.Venizelos di proprietà della compagnia di navigazione greca Anek Lines,si prepara a tornare in servizio dopo 3 anni di disarmo nel porto di Perama.

Infatti la nave a partire dal 30 giugno rientrerà in servizio sul collegamento Pireaus – Chania assieme al traghetto Elyros (anch’essa di Anek Lines) al posto del traghetto Blue Galaxy della compagnia di navigazione Blue Star Ferries.

Il grande traghetto aveva subito una grande ristrutturazione degli interni nel 2019 ed attualmente i lavori di ristrutturazione per tornare in servizio sono iniziati già da 2 mesi.

El. Venizelos è stata costruita nel 1992 presso i cantieri navali polacchi Stocnzia di Gdynia assieme alle gemelle Stena Spirit e Stena Vision e completata nei cantieri navali greci Hellenic Shipyards di Perama.Ha una stazza lorda di 22341 tonnellate,una lunghezza di 175,40 metri,una larghezza di 28,50 metri,dispone di 4 motori diesel Zgoda-Sulzer 16ZV 40/48 che erogano una potenza di 34.130 kw e che le consentono di raggiungere una velocità massima di 22 nodi,può ospitare fino a 3000 passeggeri,750 veicoli ed il suo garage ha una capacità di carico di 1650 metri lineari.

/ 5
Grazie per aver votato!