L’ultima nave costruita dal cantiere navale tedesco FSG di Flensburg,Tennor Ocean,di proprietà della società IVP Ship Invest Ltd (Tennor),ha lasciato il cantiere di costruzione per dirigersi verso il porto di Bremenhaven,dove entrerà nei cantieri navali della Lloyd Werft per gli ultimi lavori di allestimento.
Durante la sua permanenza di una settimana, i costruttori navali di Flensburger Schiffbau-Gesellschaft (FSG) eseguiranno i restanti lavori sullo scafo della nave per ottimizzare i dati sulle prestazioni. Successivamente,partirà per le prove in mare di più giorni nel Mare del Nord e nel Mar Baltico dove verranno controllati tutti i sistemi tecnici e verranno effettuate le manovre nautiche.
Il traghetto merci Tennor Ocean è stata costruita nel corso del 2022 e fa parte della serie Ro/Ro 4100,essa ha una stazza lorda di 32.770 tonnellate,una lunghezza di 209,79 metri,una larghezza di 26 metri,dispone di 2 motori diesel da 19.200 Kw che possono far raggiungere alla nave una velocità massima di 21,3 nodi,ed ha una capacità di carico di 4.076 metri lineari.