Il traghetto Mega Victoria entra in servizio per Corsica Ferries

Il traghetto Mega Victoria entra in servizio per Corsica Ferries

L’ultima arrivata nella flotta delle navi gialle,Mega Victoria (Ex.Amorella),è entrata in servizio partendo da Vado Ligure diretta a Bastia la sera del 19 Maggio,nei collegamenti con la Corsica per la compagnia di navigazione italo-francese Corsica Ferries,dopo essere stata sottoposta a lavori di ristrutturazione nei cantieri navali Zincaf di Genova.

Il traghetto Mega Victoria è stato acquistato ad Agosto 2022 dalla compagnia di navigazione svedese Viking Line in sostituzione del traghetto Corsica Victoria (Ora Camomilla).

La nave affiancherà le altre unità della flotta, prevalentemente sulle linee tra Italia e Corsica, con partenze dai porti di Savona-Vado Ligure e Livorno, con destinazione Bastia e Ile Rousse con viaggi diurni e notturni.

Mega Victoria è stata costruita nel 1988 presso i cantieri navali Brodogradevna Industrija di Split assieme alle gemelle Isabelle,Gabriella e Crown Seaways,ha una stazza lorda di 34384 tonnellate,una lunghezza di 169,40 metri,una larghezza di 27,61 metri,dispone di 4 motori diesel Wärtsilä Pielstick 12PC26V-400 che le consentono di raggiungere una velocità massima di 21,5 nodi ed inoltre può ospitare fino a 2480 passeggeri e 450 veicoli.

Foto:Kirill Sbravati

/ 5
Grazie per aver votato!