Il traghetto Janas si prepara ad entrare nella flotta di Grandi Navi Veloci

Il traghetto Janas si prepara ad entrare nella flotta di Grandi Navi Veloci

Un’altra nave si prepara a lasciare la flotta Tirrenia CIN,l’unità in questione si tratta del traghetto passeggeri Janas,unità storica della flotta statale assieme alle gemelle,la nave infatti sembrerebbe che a partire da Giugno entrerà in servizio per conto di Grandi Navi Veloci sottoforma di noleggio.

Janas è comparsa in questi giorni nel sezione flotta del sito di Grandi Navi Veloci e ciò confermerebbe l’impiego per la compagnia di traghetti controllata da MSC,presumibilmente con contratto di noleggio,però ancora non è noto dove verrà impiegata.

Attualmente è in servizio sulla linea Genova – Porto Torres assieme alla gemella Athara,con l’arrivo della nuova Moby Fantasy,la nave passerà a Grandi Navi Veloci.

Janas è stata costruita nel 2002 presso lo stabilimento Fincantieri di Castellammare di Stabia per la compagnia di navigazione Tirrenia assieme alle gemelle Bithia e Athara,ha una stazza lorda di 35736 tonnellate,una lunghezza di 213,96 metri,una larghezza di 26,4 metri,dispone di 4 motori diesel Wartsila 12V46C che le consentono di raggiungere una velocità massima di 28,9 nodi ed inoltre può ospitare fino a 2781 passeggeri e 900 veicoli.

Photo by Navi Genova

3,0 / 5
Grazie per aver votato!