Ulteriore ampliamento della flotta per la Ignazio Messina con l’entrata in servizio della Jolly Bianco, la seconda nave più grande della compagnia armatoriale, portuale e logistica genovese, confermando un momento particolarmente positivo di sviluppo e quindi di implementazione del piano industriale varato qualche mese fa.

Nella rada del porto di Singapore è avvenuta la consegna della nuova nave portacontainer, gemella della Jolly Verde, a oggi la più grande nave della flotta Messina, entrata in servizio nell’aprile scorso. La portacontainer Jolly Bianco è un’unità lunga 283 metri per 40 di larghezza. È armata con un equipaggio composto da 23 membri, 17 dei quali italiani, tra cui il comandante Salvatore Cammareri di La Spezia.

Costruita nel 2007, la Jolly Bianco è in grado di trasportare 6,300 container TEU e, una volta riposizionata nei prossimi giorni in Mediterraneo, verrà impiegata sulla linea per Mar Rosso, Golfo Arabo, India e Pakistan; mercati questi che stanno sostenendo in modo convinto il loro export anche verso l’Italia.

/ 5
Grazie per aver votato!

Trending