Attica Group, membro del Marfin Investment Group, ha annunciato la consegna del catamarano di nuova costruzione Aero 2 Highspeed, che è stato costruito nei cantieri navali di Brødrene Aa in Norvegia.
Come accennato nel relativo annuncio della società, l’Aero 2 Highspeed è la seconda dell’ordine di tre navi di tipo Aero Catamaran, che saranno impiegati sulle linee del Golfo Saronico, in sostituzione dei vecchi aliscafi di Hellenic Seaways.
Le nuove navi, all’avanguardia e dall’estetica moderna, sono state progettate con caratteristiche innovative che migliorano completamente i servizi offerti, offrendo agli oltre 3 milioni di passeggeri che viaggiano ogni anno sulle linee Argosaronikos, un’esperienza di viaggio nuova e unica. Con il loro varo aumenterà la capacità di trasporto per le destinazioni del Golfo Saronico,migliorando così le condizioni per l’ulteriore sviluppo economico delle isole e delle comunità locali.
La nave ha una velocità massima di 32,2 nodi a pieno carico, una lunghezza totale di 36 metri, una larghezza di 9,7 metri e una capacità di carico di 150 passeggeri, mentre il suo layout interno e il design innovativo in generale mira ad offrire al passeggero un alto livello di comfort e servizi. .