La compagnia armatoriale Eastern Pacific Shipping ha venduto la sua panamax boxship Chesapeake Bay costruita nel 2003 alla compagnia tedesca Hapag-Lloyd per un prezzo strabiliante di 55 milioni di dollari. La nave con una portata di 4.253 Teu ha un valore di $ 47,57 milioni secondo il portale di prezzi online VesselsValue, mentre MSI valuta la nave molto più vicino al prezzo di vendita con una valutazione di $ 54,6 milioni.

La Eastern Pacific sarà soddisfatta della vendita in entrambi i casi, avendo ordinato la nave da Samsung Heavy nel 2000 e ricevendola in consegna nell’aprile 2003, commerciandola per quasi 19 anni. L’ultimo noleggio della nave è stato con Maersk a una tariffa di $ 30.000 al giorno, secondo VesselsValue.

/ 5
Grazie per aver votato!
  • Il traghetto Liburna sarà sostituito dal Giraglia sulla Livorno – Capraia

    Il traghetto Liburna sarà sostituito dal Giraglia sulla Livorno – Capraia

    Dopo varie voci di banchina già apprese da Pianeta Navi, arriva la conferma da parte dell’assessore Baccelli che il Liburna sarà sostituita con una nave più vecchia ma con la certificazione alla navigazione in acque internazionali. Questa nave infatti si tratta al 90% del traghetto Giraglia di Moby, che dal prossimo anno si unirà alla…

  • Taglio della lamiera per il nuovo traghetto Fincantieri Palermo 6362 della Regione Sicilia

    Taglio della lamiera per il nuovo traghetto Fincantieri Palermo 6362 della Regione Sicilia

    Al via i lavori per la costruzione del nuovo traghetto interamente finanziato dalla Regione Siciliana. Stamattina, nello stabilimento Fincantieri di Palermo, si è svolta la cerimonia del taglio della lamiera alla presenza,  tra gli altri, dell’assessore regionale alle Infrastrutture e mobilità,  Alessandro Aricò, e del presidente di Fincantieri, Biagio Mazzotta.  La nuova nave, attualmente chiamata…

  • Il secondo nuovo monocarena di SNAV si chiamerà SNAV Polaris

    Il secondo nuovo monocarena di SNAV si chiamerà SNAV Polaris

    Dopo la recente entrata in servizio del monocarena ad alta velocità SNAV Sirius, il nuovo mezzo gemello, attualmente in costruzione nello stabilimento Intermarine di Messina, porterà il nome di SNAV Polaris. Il nuovo mezzo sarà varato all’inizio del 2025 ed entrerà in servizio prima della prossima stagione estiva. – / 5 Grazie per aver votato!

  • Seajets accoglie in flotta il catamarano ad alta velocità Max

    Seajets accoglie in flotta il catamarano ad alta velocità Max

    La compagnia di navigazione greca Seajets ad aprile di quest’anno ha acquistato il catamarano ad alta velocità Max dalla compagnia di navigazione danese Mols Linjen. Il nuovo mezzo è stato consegnato il 22 ottobre al nuovo proprietario, venendo registrato alla società Safemarine Shipping Ltd ed issando bandiera di Antigua & Barbuda però mantenendo il nome…

  • La Meridionale accoglierà in flotta il traghetto Normandie dal prossimo anno

    La Meridionale accoglierà in flotta il traghetto Normandie dal prossimo anno

    La compagnia di navigazione francese La Meridionale (èparte del gruppo CMA CGM) ha annunciato l’arrivo in flotta, tramite l’apertura delle prenotazioni sulla linea del Marocco per la prossima estate, del traghetto passeggeri Normandie, attualmente di Brittany Ferries. Il traghetto Normandie verrà sostituito il prossimo anno dal traghetto Guillame de Normandie, attualmente in costruzione nel cantiere…