Hafnia Tankers ha preso in consegna la nuova petroliera Hafnia Languedoc

Hafnia Tankers ha preso in consegna la nuova petroliera Hafnia Languedoc

Il cantiere navale Guangzhou Shipbuilding International (GSI), una consociata di China State Shipbuilding Corporation, ha consegnato la crude oil tanker Hafnia Languedoc a GNL durante una cerimonia di denominazione e consegna tenutasi lo scorso 30 gennaio.

La nave cisterna per prodotti petroliferi da 110.000 tonnellate adotta una nuova generazione di navi LR II a doppia alimentazione GNL progettate e sviluppate in modo indipendente da GSI con particolare attenzione alle caratteristiche ecologiche e a basse emissioni di carbonio.

Hafnia Languedoc è la prima di quattro navi cisterna LR2 alimentate a GNL che la società ha ordinato tramite la sua società JV con CSSC (Hong Kong) Shipping – Vista Shipping.

La seconda nave della serie, Hafnia Loire,sarà consegnata nell’aprile 2023. Tutte e quattro le unità dovrebbero essere consegnate nel 2024. Le petroliere LR2 hanno tipicamente una stazza lorda (DWT) di circa 80.000-120.000 tonnellate e sono in grado di trasportare petrolio greggio e prodotti petroliferi su lunghe distanze.

/ 5
Grazie per aver votato!