La linea marittima in convenzione pubblica fra i porti di Civitavecchia, Arbatax e Cagliari, servita fino a pochi giorni fa da Compagnia Italiana di Navigazione,sarà operata per i prossimi sei mesi da Grimaldi Lines

Relativamente alla linea Civitavecchia-Cagliari-Arbatax il ministro ha aggiunto: “La procedura aperta per l’affidamento del servizio si è conclusa senza presentazione di offerte. Analogo esito hanno avuto le procedure negoziate indette, rispettivamente, in data 21 maggio 2021 e in data 25 giugno 2021. In relazione a detta linea, in data 20 luglio 2021, il Ministero ha provveduto a effettuare una consultazione dei principali operatori del settore propedeutica all’eventuale affidamento diretto”. Poi la novità: “All’esito della consultazione – e questa penso sia una buona notizia – è stata selezionata un’offerta, che prevede la prosecuzione del servizio sulla citata linea per un periodo di sei mesi nelle more dello svolgimento di una nuova procedura di gara per l’affidamento del medesimo servizio per la durata di 5 anni. Quindi, la continuità è assicurata”.

Grimaldi opererà la linea con la nave ro-pax Catania, traghetto classe 2003 in grado di trasportare 2.250 metri lineari di carico rotabile,170 auto e 800 passeggeri in 93 cabine,può raggiungere la velocità massima di 23 nodi.

/ 5
Grazie per aver votato!

Trending