Grandi Navi Veloci prolunga il noleggio di Forza e Tenacia

Grandi Navi Veloci prolunga il noleggio di Forza e Tenacia

Isola di Capraia – Le due ro-pax Forza e Tenacia di proprietà di Grimaldi Holding per altri 3 anni (più un quarto e un quinto in opzione) saranno operative per Grandi Navi Veloci che hanno appena chiuso un accordo di noleggio a scafo nudo.

Già dallo scorso ottobre le due unità sono entrate a far parte della flotta di GNV per effetto di un subcharter dalla compagnia spagnola Trasmediterranea che le aveva a sua volta prese a noleggio a lungo termine dalla Grimaldi Holding. Alla scadenza di questo contratto, però, sia Forza che Tenacia continueranno a essere operate da Grandi Navi Veloci per altri cinque anni (3+1+1). Il subcharter (rata giornaliera di 20.000 euro) di Tenacia è in scadenza a Ottobre 2021 mentre quello di Forza a Febbraio del 2022. Il nuovo bare boat charter quinquennale sarà garantito con una rata di noleggio giornaliero pari a circa 15.000 euro.In questo momento il Forza è impiegata sulla linea Genova – Palermo mentre il Tenacia è impiegata in rotazione sulle linee Civitavecchia-Olbia/Termini Imerese/Palermo-Napoli.

Le due unità ro-pax, costruite rispettivamente nel 2010 e nel 2008 presso i cantieri navali Nuovi Cantieri Apuania di Marina di Carrara su commissione di Aldo Grimaldi, ciascuna con una capacità di circa 2.500 metri lineari,1000 passeggeri,con una velocità di 24 nodi e sono dotate di scrubber.

/ 5
Grazie per aver votato!