La compagnia di navigazione Disney Cruise Line ha annunciato che la prossima nave della flotta porterà il nome Disney Treasure. Dopo il Disney Wish, che ha debuttato di recente, la nuova nave da crociera entrerà in servizio nel 2024. Insieme ai primi rendering della nave, la notizia è stata rivelata durante il D23 Expo, un evento per i fan Disney.

Sesta nave da crociera della flotta della compagnia, la Treasure sarà caratterizzata da un nuovo concept di design ispirato al tema dell’avventura. Secondo la Disney, le aree pubbliche e le attrazioni della nave celebreranno “l’amore per l’esplorazione di una vita di Walt Disney”. La Grand Hall, ad esempio, è stata ispirata da ciò che l’azienda chiama “la grandezza e il mistero di un palazzo dorato”. Attingendo alle influenze del mondo reale dall’Asia e dall’Africa, si dice che l’atrio renda omaggio alla terra di Agrabah, l’ambientazione del film Disney di Aladino. Al centro dell’area, sarà presente una statua caratteristica di Aladino, Jasmine e il loro tappeto magico insieme a un palcoscenico.

La Disney Treasure, che sarà costruita dal cantiere Meyer Werft, fa parte di una nuova classe di tre navi che ha debuttato con la Disney Wish,prima nave costruita per Disney Cruise Line in quasi dieci anni, la Wish ha lanciato il servizio quest’estate. Ora offrendo una serie di brevi crociere alle Bahamas in partenza da Port Canaveral, la nave alimentata a GNL è diventata la quinta nave da crociera della compagnia dopo essere stata consegnata a giugno.

Leggermente più grande delle gemelle Disney Fantasy e del Disney Dream, il nuovo Disney Treasure sarà caratterizzato da 1.250 cabine per gli ospiti e una stzza lorda di 140.000 tonnellate. Come la sua nave gemella, la nave sarà alimentata a gas naturale liquefatto, o GNL, uno dei combustibili più puliti attualmente disponibili per l’industria marittima. Oltre alla Disney Wish e alla Disney Treasure, una terza nave della serie entrerà in servizio per Disney Cruise Line nel 2025.

/ 5
Grazie per aver votato!

Trending