La nave da crociera Costa Luminosa si appresta a lasciare la flotta Costa (al posto di Costa Magica) per unirsi alla flotta Carnival ed a cambiare nome in Carnival Luminosa

La compagnia di navigazione Carnival Cruise Line ha annunciato che Costa Luminosa entrerà a far parte della flotta Carnival a partire da Settembre e inizierà a svlolgere servizio come Carnival Luminosa a novembre 2022 da Brisbane, in Australia.

Secondo un comunicato, l’acquisizione di Luminosa è un aggiornamento ai piani precedentemente annunciati per Carnival di rilevare Costa Magica, che ora rimarrà a Costa Crociere.

Dopo questa consegna, Carnival Luminosa opererà stagionalmente da ottobre ad aprile da Brisbane, per poi riposizionarsi a Seattle, dove salperà per gli itinerari dell’Alaska da maggio a settembre, prima di tornare a Brisbane.

“Con la nostra intera flotta tornata alle operazioni degli ospiti e la domanda repressa per il Carnevale che vediamo ogni settimana a bordo delle nostre navi, la possibilità di espandersi con Luminosa e poi l’arrivo della Celebrazione del Carnevale a novembre offre ai nostri ospiti più scelte e nuovi modi per godersi una vacanza di Carnevale”, ha affermato Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line. “Le nostre navi della classe Spirit sono molto apprezzate dai nostri ospiti e Luminosa sarà un’ottima aggiunta dato il gran numero di cabine con balcone che la rendono una nave ideale per questo schieramento. E altrettanto importante, questo consentirà a Carnival di iniziare finalmente i nostri attesissimi itinerari da Brisbane, quindi avremo due navi che opereranno in Australia per l’alta stagione Down Under”.

Data la breve tempistica per preparare Carnival Luminosa al servizio, la nave subirà alcuni modesti aggiornamenti per passare da Costa a Carnival nei prossimi mesi prima dell’avvio del servizio di novembre, ha affermato la compagnia.

La nave inizialmente non avrà tutti gli spazi a marchio Funship 2.0 che si vedono nella flotta di Carnival. L’intera nave sarà composta dall’equipaggio di Carnival Cruise Line.

Le crociere in partenza da Brisbane saranno annunciate a breve e Carnival effettuerà una serie di itinerari che includeranno inizialmente visite alle attrazioni australiane preferite come la Grande Barriera Corallina e Airlie Beach e, poiché le destinazioni si apriranno nel tempo, porti di scalo come Noumea e Isola di Lifou in Nuova Caledonia, Port Vila e Isola misteriosa a Vanuatu, Papua Nuova Guinea e Fiji.

Duffy ha dichiarato: “L’opportunità di offrire questi itinerari della lista dei desideri sarà eccitante per i nostri ospiti e siamo entusiasti di vedere il numero crescente di ospiti dagli Stati Uniti che navigano a Carnival in Australia”.

Oltre alla Carnival Luminosa da Brisbane, Carnival Splendor arriverà a Sydney per riprendere la navigazione tutto l’anno il 2 ottobre 2022. Con l’arrivo della Carnival Celebration questo novembre, la flotta di Carnival sarà composta da 24 navi e la sua capacità di ormeggio inferiore sarà sette per cento in più rispetto a fine novembre 2019.

In relazione a questo annuncio, i programmi di crociera per Costa Luminosa da settembre in poi saranno cancellati e Costa informerà gli ospiti con uno specifico piano di riprotezione. La Costa Magica continuerà a far parte della flotta Costa ed i suoi programmi di crociera saranno annunciati a breve.

/ 5
Grazie per aver votato!

Trending