Corsica Victoria si prepara a lasciare la flotta delle navi gialle ed a cambiare nome in Camomilla

Corsica Victoria si prepara a lasciare la flotta delle navi gialle ed a cambiare nome in Camomilla

Il traghetto passeggeri classe 1973,Corsica Victoria,dopo 34 anni nella flotta delle navi gialle,la storica nave è stata venduta ad una compagnia di navigazione non nota al momento (albanese secondo indiscrezioni) e oggi sono iniziati i lavori di passaggio da Corsica Ferries al nuovo proprietario,con la cancellazione della scritta,del logo Corsica Ferries e del nome della nave.

Attualmente la nave si trova nel porto di Livorno e nei prossimi giorni la nave cambierà nome in Camomilla e verrà impiegata in un nuovo collegamento tra Brindisi e Durazzo (secondo indiscrezioni) a partire dai prossimi mesi.

Corsica Victoria è stata costruita nel 1973 presso i cantieri navali Brodogradiliste J.L. Mosor di Trogir con il nome di Gotland per la compagnia di navigazione svedese Rederi Ab Gotland assieme alla gemella Visby (Sardinia Regina).Nel 1989 viene acquistata dalla compagnia italo-francese Corsica Ferries che la ribattezza Corsica Victoria,venendo impiegata negli anni sulle linee principali assieme alla gemella Sardinia Regina.A fine Settembre del 2022 viene posta in disarmo e in attesa di essere venduta dopo l’acquisto del nuovo traghetto Mega Victoria.

Ha una stazza lorda di 13.005 tonnellate,una lunghezza di 146,55 metri,una larghezza di 20,86 metri,dispone di 6 motori diesel Nohab/Polar SF116VS-E che le consentono di raggiungere una velocità massima di 20 nodi,può ospitare fino a 1790 passeggeri e 480 veicoli.

Seguiranno aggiornamenti.

4,0 / 5
Grazie per aver votato!