Il 1 ° febbraio, CLdN ro-ro ha firmato un contratto con Hyundai Mipo Dockyards per due navi ro-ro ibride da 8.000 metri lineari. L’ordine fa parte dei piani di crescita a lungo termine di CLdN e rafforza ulteriormente il suo ruolo attuale di operatore ro-ro più ecologico nell’Europa nord-occidentale. Entrambe le navi saranno consegnate nella prima metà del 2025.

Dopo la consegna della nuova nave GNL da 5.000 metri lineari Faustine alla fine dello scorso anno e la consegna prevista della gemella Seraphine entro la fine del mese, CLdN ha ora ordinato due nuove navi super efficienti da 8.000 metri lineari. L’ordine rappresenta il più grande investimento nella storia di CLdN ed è il risultato di due anni di intensa ingegneria e sviluppo insieme a Hyundai Mipo Dockyard.

Le nuove navi, dal punto di vista cargo, sono basate sul progetto delle due navi Celine e Delphine che CLdN opera dal 2017. Queste due navi detengono ancora l’invidiabile titolo di navi RoRo a corto raggio più grandi operanti nel mondo oggi, con una comprovata esperienza e offrendo affidabilità con flessibilità senza precedenti per i carichi dei clienti.

Le nuove navi, costruite in Corea del Sud, saranno equipaggiate con due motori principali a doppia alimentazione a GNL (tipo ME-GI) da 11 MW ciascuno e due motori di propulsione elettrici da 6 MW ciascuno. In modalità completamente elettrica la nave può raggiungere una velocità di crociera di 16 – 17 nodi. Entrambe le navi saranno anche a prova di futuro, per consentire l’espansione o l’integrazione del progresso tecnologico.

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