Carnival Corporation e il suo marchio di lusso Seabourn hanno annunciato la vendita della nave da crociera Seabourn Odyssey da 450 ospiti, costruita nel 2009, a Mitsui O.S.K. Lines, Ltd. (MOL), che attualmente gestisce un marchio crocieristico giapponese che opera con la nave da crociera Nippon Maru.

Dopo la vendita, Seabourn continuerà a operare tutti i viaggi pubblicati fino al 22 agosto 2024, in base a un contratto di charter.

“Siamo orgogliosi che Seabourn Odyssey abbia portato i nostri ospiti in tutto il mondo negli ultimi 14 anni e siamo felici di vederla entrare a far parte di una grande azienda, MOL”, ha dichiarato il presidente di Seabourn,Natalya Leahy. “Mentre ci prepariamo a dire addio a Odyssey nel settembre 2024, sono entusiasta di ottimizzare ulteriormente la nostra flotta mentre sviluppiamo la nostra attività. Con l’aggiunta di Seabourn Pursuit quest’estate, Seabourn disporrà di una delle flotte più moderne nel segmento ultra-lusso con un’età media di soli sette anni”.

La società ha affermato che l’espansione della flotta di Seabourn nel mercato delle spedizioni ultra-lusso consente un’offerta più diversificata di opportunità di implementazione, che porterà a nuovi ed entusiasmanti itinerari in tutti e sette i continenti con una maggiore capacità di ospiti rispetto al 2019 anche dopo la partenza di Seabourn Odyssey.

“Con questa flotta moderna e d’élite, Seabourn continua ad essere leader nei viaggi ultra-lusso, offrendo esperienze altamente curate e coinvolgenti e ‘Seabourn Moments’ unici per i nostri ospiti”, ha affermato Leahy.

La nave da crociera Seabourn Odyssey è stata costruita nel 2009 presso i cantieri navali T.Mariotti di Genova assieme alle gemelle Seabourn Sojourn e Seabourn Quest,ha una stazza lorda di 32.246 tonnellate,una lunghezza di 198 metri,una larghezza di 25 metri,dispone di 4 motori diesel Wärtsilä 12V32B3 che le consentono di raggiungere una velocità massima di 21 nodi e può ospitare fino a 450 passeggeri.

/ 5
Grazie per aver votato!

Trending