La compagnia crocieristica Carnival Cruise Line ha annunciato oggi che altre due navi lasceranno la sua flotta, si trattano delle gemelle Carnival Sensation e Carnival Ecstasy.
Carnival Ecstasy, costruita nel 1991, e Carnival Sensation, costruita nel 1993, sono le due navi più vecchie della flotta dell’operatore crocieristico. “I nostri ospiti sono rimasti appassionati e solidali per tutto il riavvio e il 2022 ci offre molti motivi di entusiasmo ed eccitazione mentre raggiungiamo la piena operatività negli Stati Uniti, ci prepariamo per la nostra celebrazione del 50° compleanno e attendiamo l’arrivo di Carnival Celebration quest’autunno”, ha affermato Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line. “I nostri ospiti molto fedeli, la nostra vivace strategia homeport e la nostra flotta di navi popolari sono punti di forza a nostro vantaggio mentre ci adattiamo alle mutevoli opportunità e circostanze”.
Il ringiovanimento delle flotta Carnival ovviamente è stato accelerato dalla pandemia visto che le navi di classe “Fantasy” negli ultimi anni erano state utilizzate per crociere a basso costo da home port secondari. La mancanza di un numero sufficiente di cabine con balcone, ha favorito l’uscita dalla flotta Carnival.
Comunque queste navi saranno rimpiazzate nel 2022 e nel 2023 con la consegna da parte degli stabilimenti Meyer di Turku e Papenburg delle nuove “Carnival Celebration” e “Carnival Jubilee”. navi gemelle da oltre 180 mila tonnellate di stazza lorda con propulsione dual-fuel a gasolio e gas naturale liquefatto.