BluNavy apre le prenotazioni 2022 e si prepara a schierare il Vesta sull’Elba nella stagione invernale.

BluNavy apre le prenotazioni 2022 e si prepara a schierare il Vesta sull’Elba nella stagione invernale.

Isola di Capraia – BluNavy annuncia la programmazione oraria per il prossimo anno. I biglietti sono già in vendita online sul sito ufficiale.

Le novità che riguardano la compagnia di navigazione elba sono importanti e nel periodo invernale, a fare data dal 2 gennaio, saranno due i traghetti che viaggeranno in canale, la Tremestieri tornerà ad affiancare l’Acciarello a partire dalla primavera mentre per le otto partenze giornaliere invernali verrà impiegata un altra nave,il Vesta,gemella dell’ex Planasia e di dimensioni più contenute ed più adatte alla contrazione del traffico che si registra nel periodo. Saranno dunque mantenute le otto corse ottenute lo scorso anno nonostante la pandemia con l’estensione degli slot estivi coperti con l’Acciarello e la Tremestieri. “Un impegno e una promessa mantenuta con il territorio”, così il presidente della compagnia Vincenzo Gorgoglione annuncia con entusiasmo l’ingresso di una seconda nave anche nel periodo invernale.

Per quanto riguarda gli orari invece, i vertici di Blu Navy guardano con attenzione all’intera programmazione oraria per il prossimo anno proprio per venire incontro all’esigenza territoriale e per una progettualità più lineare nella gestione del servizio di trasporto da e per l’isola anche e soprattutto nel periodo invernale. “Abbiamo avanzato delle proposte – spiega l’amministratore delegato Luca Morace – sappiamo che sono state accolte positivamente dalle autorità anche se non abbiamo nessuna ufficialità.

Abbiamo comunque aperto le prenotazioni cosi come hanno fatto tutti e purtroppo abbiamo notato che ci sono delle sovrapposizioni di orari nel periodo invernale, a questo punto sarà necessario che l’autorità di sistema portuale convochi un tavolo con tutte le compagnie per definire e regolamentare, cosi come fatto per il periodo estivo, anche gli orari invernali”. E’ auspicabile un accordo definitivo sugli orari per non penalizzare gli elbani e l’Elba nel lungo periodo dopo l’estate.

/ 5
Grazie per aver votato!