BC Ferries prende in consegna Salish Heron

BC Ferries prende in consegna Salish Heron

La compagnia canadese BC Ferries ha annunciato che la sua ultima nave alimentata a GNL,Salish Heron, è partita ieri dai cantieri navali polacchi Remontowa Shipbuilding di Danzica,ci vorranno circa 55 giorni affinché effettui il viaggio transoceanico,a seconda delle condizioni meteorologiche. La nave navigherà per circa 10.440 miglia nautiche attraverso l’Oceano Atlantico, attraverso il Canale di Panama e lungo la costa del Pacifico del Nord America, arrivando a Victoria’s Ogden Point a Febbraio.

Si sposterà quindi all’unità di manutenzione della flotta di BC Ferries a Richmond per i preparativi finali, inclusa l’applicazione dell’opera d’arte esterna progettata dall’artista Maynard Johnny Jr.Il design dello scafo crea una scia molto piccola e la propulsione elettrica e il design strutturale assicurano una guida tranquilla.

L’opera d’arte indigena su ogni nave di classe Salish è un riconoscimento verso i marinai Salish della costa come navigatori originali di queste acque costiere. “Non vediamo l’ora di accogliere Salish Heron in servizio a partire dal prossimo anno”, ha affermato il Capitano Jamie Marshall, Vice President, Shipbuilding & Innovation di BC Ferries. “Data la nostra presenza nelle acque costiere, siamo determinati a condurre le nostre operazioni in modo responsabile dal punto di vista ambientale nella nostra transizione verso un futuro a basse emissioni di carbonio”.

Salish Heron è identico ai tre traghetti Salish Class entrati in servizio nel 2017, con una capacità di trasportare di 138 veicoli e 600 passeggeri ed equipaggio. Con tre navi identiche già in servizio, BC Ferries sta realizzando i vantaggi della standardizzazione poiché la formazione dell’equipaggio viene completata sui traghetti attualmente in funzione.

/ 5
Grazie per aver votato!