La compagnia di navigazione greca A-Ships Management nelle ultime settimane ha reso noto di aver acquistato un nuovo traghetto di seconda mano per i collegamenti tra Brindisi,Igoumenitsa e Corfù,si tratta infatti del traghetto croato Dubrovnik,appartenuto dal 1996 al 2023 alla compagnia di navigazione croata Jadrolinija.
La compagnia si è trovata ad acquistare una terza nave dopo che le sue uniche 2 navi sono state noleggiate,il Galaxy a Siremar e il Golden Bridge a Grandi Navi Veloci.
Attualmente la nave è in cantiere a Rijeka per i lavori di ristrutturazione,a breve cambierà nome in Prince,in ricordo della precedente unità di A-Ships (demolita lo scorso anno ad Alang) e sarà la terza nave della flotta di Arkoumanis a portare questo nome.
Dubrovnik è stata costruita nel 1979 presso i cantieri navali Verolme Cork Dockyards Ltd di Cork con il nome di Connacht assieme alla gemella Leinster per la compagnia di navigazione B+I Line.Ha una stazza lorda di 9.795 tonnellate,una lunghezza di 120,6 metri,una larghezza di 18,5 metri,dispone di 4 motori diesel MAK 8M551AK che le consentono di raggiungere una velocità massima di 20 nodi,può trasportare fino a 1300 passeggeri e 300 veicoli.