Dopo una lungo monopolio nell’aggiudicazione dei bandi per le navi quarantena del Mims a favore di Grandi Navi Veloci,spunta una nave di Moby tra la lista del nuovo bando appena concluso il 20 Dicembre.I traghetti che opereranno fino a Marzo come navi quarantena saranno:Snav Aurelia,GNV Azzurra,Splendid,Rhaposdy di Grandi Navi Veloci e Moby Dada di Moby.

Il bando riguardava una unità navale con un numero di cabine compreso fra 285 e 360 più altre quattro con almeno 361 e massimo 460 cabine. La durata dell’affidamento è prevista dal 1 gennaio al 31 marzo 2022 o dalla data di effettivo avvio del servizio ovvero per il minor periodo sulla base delle esigenze emergenziali sanitarie effettivamente riscontrate.

Per la nave con minor numero di cabine l’importo giornaliero sarà di 33.000 euro a cui vanno sommati ulteriori 25 euro giornalieri per ogni ‘ospite’ imbarcato; per ogni targhetto con numero di cabine fra 361 e 460 l’importo di noleggio è di 36.000 euro giornalieri più 25 euro per ogni ospite ed quindi il noleggio da parte del Governo sarà di almeno 3 milioni di euro a nave.

/ 5
Grazie per aver votato!

Trending