Vecchi CD della PSOne: ecco quanto valgono oggi

Se sei un appassionato di videogiochi e hai conservato i vecchi CD della PSOne, potresti essere in possesso di vere e proprie chicche che potrebbero valere una fortuna oggi. La PSOne, versione aggiornata della prima Playstation, ha portato con sé una vasta collezione di giochi in formato CD, alcuni dei quali sono diventati estremamente rari e cercati dai collezionisti.

Uno dei giochi più ricercati è il primo capitolo di Grand Theft Auto, il capostipite della celebre serie. In buono stato, questo gioco può valere almeno 90 euro, ma se hai la fortuna di possedere una confezione in condizioni eccellenti, il suo valore potrebbe superare i 280 euro. La versione che include anche il secondo capitolo può addirittura superare i 450 euro in valutazione massima.

Un altro titolo molto ambito è R-type Delta, uno sparatutto a scorrimento spaziale che può valere tra i 40 e i 70 euro, arrivando fino a 85 euro per un esemplare in condizioni perfette. Anche il secondo capitolo di Tombi è molto ricercato, e trovare una copia in buone condizioni potrebbe costare più di 100 euro, con valutazioni che superano i 300 euro per gli esemplari più ben conservati.

Ma il vero gioiello tra i vecchi CD della PSOne è Suikoden II, uno dei JRPG più importanti di quella generazione. Estremamente raro da trovare, questo sequel può valere tra i 350 e i 1000 euro, a seconda dello stato di conservazione. Trovare una copia di Suikoden II potrebbe quindi significare avere un vero tesoro tra le mani.

Quindi, se hai conservato i vecchi CD della PSOne, potrebbe valere la pena fare una ricerca per scoprire se possiedi uno di questi titoli rari e ricercati. Potresti essere sorpreso dal loro valore sul mercato collezionistico dei videogiochi.

Lascia un commento